Per effetto degli ordini formulati dal Cliente e regolarmente ricevuti ed accettati dall’Azienda con questo contratto “Frantoio oleario Pavone” trasferisce o si impegna a trasferire la proprietà di detti beni al Cliente e quest’ultimo ne paga o si impegna a pagarne il prezzo.
L’acquisto dei beni può avvenire attraverso le seguenti modalità:
I prodotti da acquistare sono presentati sul sito Internet, su cataloghi cartacei o elettronici. Il “Frantoio oleario Pavone” serve il consumatore finale, che riceve i prodotti in vendita. I soggetti con Partita IVA che intendono avere fattura devono farne richiesta indicando tutti i dati al momento dell’ordine.
L’attività di commercio elettronico si rivolge esclusivamente a utenti finali maggiorenni. Per procedere dunque all’acquisto è necessario dichiarare di essere maggiorenni.
I prodotti resteranno di proprietà di “Frantoio oleario Pavone” fino all’avvenuto pagamento da parte del cliente del prezzo di acquisto, delle eventuali spese di spedizione e di ogni altro eventuale costo aggiuntivo, come indicato nell’ordine di acquisto e secondo le modalità di cui al successivo punto.
L’ordine può essere effettuato mediante i canali indicati nel precedente punto.
In particolare nel caso di utilizzo del canale rappresentato dal Sito Internet il cliente seleziona i prodotti o le offerte che vengono automaticamente messi nel carrello. Per confermare i suoi acquisti il cliente accede alla sessione carrello cliccando il bottone “carrello” e compila il buono d’ordine che compare a video e il cui contenuto (prodotti o errori) può essere modificato dal cliente in ogni momento prima della conclusione dell’ordine. Insieme al contenuto del carrello il cliente visualizzerà il relativo importo da pagare che verrà automaticamente aggiornato se il cliente cambia i prodotti selezionati o le quantità.
Cliccando sul relativo tasto il cliente proseguirà e compilerà il modulo con le informazioni necessarie per la fatturazione (se richiesta), il pagamento e la consegna.
Prima della conferma finale verrà riproposto il carrello con il relativo importo da pagare.
Il contratto di vendita s’intenderà perfezionato soltanto quando il cliente avrà accettato le condizioni di vendita previste dal contratto cliccando sul tasto “CONFERMA”. Se il cliente non procede alla conferma di accettazione del contratto di vendita tramite selezione del tasto “CONFERMA”, il contratto di vendita non si intenderà andato a buon fine. Nessun pagamento sarà dovuto e il cliente non riceverà i prodotti selezionati.
I prezzi dei beni presentati, sono espressi in euro e sono comprensivi di Iva. L’eventuale durata delle promozioni e delle offerte è segnalata in corrispondenza del prodotto o dell’offerta cui è riferita, così come i prezzi applicati.
È richiesto un contributo di spedizione. L’importo delle spese di spedizione è sempre indicato e visibile al momento del processo di acquisto.
Le spese di spedizione e ogni altro eventuale costo aggiuntivo, comprensivi di IVA ed espressi in Euro (€), saranno espressamente e separatamente indicati nel modulo d’ordine prima che l’Utente proceda alla trasmissione del medesimo. Il prezzo dei prodotti pubblicato sul Sito può essere modificato senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all’Utente sarà quello indicato sulla scheda del prodotto al momento dell’invio dell’ordine da parte dell’Utente.
Sono accettati:
Il flusso di evasione degli ordini viene gestito con cura e richiede un tempo. ”Frantoio oleario Pavone” si impegna a consegnare la merce ordinata per consegne in Italia entro 5 (cinque) giorni lavorativi. La consegna s’intende eseguita quando la merce ordinata entra in possesso del cliente o della persona che questi ha delegato al ritiro.
Qualora fossero consegnati dal corriere pacchi danneggiati, rotti o macchiati dalla eventuale fuoriuscita di prodotto, si consiglia di accettare il pacco “con riserva” (in modo da verificare se la merce all’interno è danneggiata solo in parte oppure no) ed indicare il numero dei prodotti danneggiati. Il prodotto danneggiato sarà sostituito da “Frantoio oleario Pavone” senza nessun costo per il cliente, entro 15 (quindici) giorni lavorativi dalla consegna. Qualora il prodotto da sostituire fosse esaurito, il cliente verrà contattato tempestivamente da “Frantoio oleario Pavone” per concordare in alternativa la sostituzione con altro prodotto di pari valore.
Nel caso in cui il cliente riscontrasse un difetto nel prodotto o nei prodotti consegnatagli, il cliente è tenuto a comunicarlo tempestivamente all’indirizzo email info@frantoiopavone.it, segnalando il problema riscontrato e specificando nome e cognome, numero d’ordine, descrizione dettagliata del difetto riscontrato, allegando fotografie a corredo, nonché a mettere a disposizione di “Frantoio oleario Pavone” il prodotto ritenuto difettoso.
“Frantoio oleario Pavone” provvederà a verificare i difetti lamentati dal cliente che, se riscontrati, daranno diritto alla sostituzione del prodotto o dei prodotti, previa comunicazione all’indirizzo e-mail del cliente. “Frantoio oleario Pavone” sostituisce il prodotto o i prodotti difettosi a proprie spese, mentre i costi della restituzione sono a carico dell’utente finale. Nel caso in cui i prodotti inizialmente richiesti dal cliente fossero esauriti, “Frantoio oleario Pavone” provvede al rimborso della somma pagata dall’utente nel più breve termine possibile.
Il Cliente può esercitare il diritto di recesso entro 15 (quindici) giorni dalla consegna dei beni. “In conformità a quanto previsto dall’articolo 59, lett. c), d), e) del Codice del Consumo, il Cliente Consumatore non può esercitare il diritto di recesso per: Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati; Prodotti che rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente; Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna. Il diritto di recesso può essere esercitato via e-mail all’indirizzo info@frantoiopavone.it.
In nessun caso “Frantoio oleario Pavone” può essere ritenuta responsabile per l’inadempimento a uno qualunque degli obblighi ad essa derivanti dalle presenti Condizioni Generali di Vendita nell’ipotesi in cui l’inadempimento sia causato da caso fortuito e/o forza maggiore, ivi compresi, a titolo meramente esemplificativo, catastrofi naturali, atti terroristici, malfunzionamenti della rete e/o blackout.
“Frantoio oleario Pavone” si riserva il diritto di sospendere temporaneamente, senza alcuna preventiva comunicazione, l’operatività del Sito per il tempo strettamente necessario agli interventi tecnici necessari e/o opportuni per migliorare la qualità dei servizi offerti.
“Frantoio oleario Pavone” potrà, in ogni momento, interrompere l’accesso al servizio offerto sul Sito all’Utente, qualora ricorrano motivate ragioni (di sicurezza o violazioni di riservatezza o per indebito utilizzo del Sito), dandone in tal caso tempestiva comunicazione all’Utente.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 concernente il commercio elettronico, laddove applicabile.
Le Condizioni Generali di Vendita possono essere periodicamente modificate in base allo sviluppo del mercato, nonché in ottemperanza agli eventuali aggiornamenti e modifiche legislativi. Ogni aggiornamento e modifica verrà regolarmente pubblicata sul Sito e “Frantoio oleario Pavone” invita il cliente a verificare periodicamente tali aggiornamenti e modifiche.